Chi siamo

Lowe Restaurant

PALMI

BASSE TEMPERATURE ALTA CUCINA

Il ristorante Lowe nasce da un progetto di passione, amore e determinazione.
Passione per l’arte culinaria che vede al centro la metodologia CBT, l’amore per i propri sogni (da qui Low-e) e la determinazione per realizzarli.
La cottura sottovuoto a bassa temperatura (CBT) caratterizza la realizzazione dei nostri piatti; è una pratica che prevede il controllo preciso della temperatura durante la preparazione dei prodotti, portando ad una cottura omogenea, ad un mantenimento delle sostanze nutritive, esaltandone così il sapore e la tenerezza.

Protagonista assoluta è la carne, con le migliori razze sia italiane (come Chianina, Fassona Piemontese) sia internazionali (come Wagyu, Black Angus) e tante altre razze bovine, suine, ovine, insieme a particolari carni esotiche, peculiarità del nostro menù. Selezioniamo i tagli migliori, portando in ogni piatto solo l’eccellenza, dalla scelta dell’allevamento (privilegiando quelli “grass fed”, allevamenti liberi al pascolo), alla cottura più adatta fino all’impiattamento ad arte.

Abbiamo scelto di abbinare ai nostri piatti i vini migliori, mettendo al primo posto le produzioni locali, e le birre artigianali, avvalendoci anche di una nostra produzione propria. I distillati faranno da cornice ai dessert.
Siamo pronti ad accogliervi al Lowe perché anche voi facciate parte del nostro sogno.

metodologia CBT

e amore per i propri sogni!